Tanto tempo fa, nella lussuosa Villa Cicogna, il principe e la principessa diedero alla luce una bambina, una graziosa creatura con gli occhi colore del cielo ed un sorriso caldo come il sole. Per festeggiarne la nascita, i reali organizzarono una festa! Purtroppo nella lista si dimenticarono di invitare la strega più anziana, la quale offesa, lanciò sulla figlia un incantesimo. Al compimento del diciottesimo anno di età si sarebbe punta e sarebbe morta.
Fortunatamente, una fata, riuscì a modificare l’incantesimo. Tutti sarebbero caduti in un profondo sonno fino a che un principe avrebbe baciato la giovane principessa. Si, ma solo dopo cento anni! E così sono passati cento anni dal giorno dell’incantesimo.
Ed oggi dal bosco stanno arrivando un principe (ignaro di tutto) ed il suo aiutante. Stanno arrivando in villa. Troveranno la via di uscita dal labirinto del bosco? Incontreranno la principessa? Sarà veramente bella? In un viaggio fiabesco con malvagie streghe e principi eroici, i bambini verranno immersi nella magica Villa, scenografia di una favola. La villa apre le porte alle fiabe! Un viaggio per conoscere la storia della villa divertendosi e rimanendo affascinati Tra principi, aiutanti, streghe e fate, i bambini vivranno ciò che fino ad oggi potevano leggere solo nei libri.