A TEATRO A LUCI SPENTE

Trama
Cosa succede quando un teatro apre le porte, ma non c’è nessuno spettacolo ad attendere il pubblico? Accade che il teatro racconta la sua storia, da voce alla sua “macchina da spettacolo” per far conoscere quello che serve perché uno spettacolo possa prendere vita e raggiungere il suo obbiettivo: far sognare gli spettatori.
Fare cultura non vuol dire solo andare a vedere uno spettacolo, ma anche scoprire come nasce un’idea e come si stende un copione, conosce le luci, la scenografia, la grafica, le prove e l’emozione della prima. Così vi proponiamo un viaggio nel teatro, sempre con il sorriso, alla conoscenza della sua storia e della sua magia.

Tutto è buio e silenzioso. Il teatro sembra addormentato. Ieri sera c’è stato spettacolo e dietro il sipario, mezzo aperto, si intravvede ancora la scenografia! “C’è nessuno?”… silenzio… Ed ecco che si accende una luce e inizia l’avventura! Tra le poltrone rosse del teatro, nel foyer e sul palcoscenico i bambini diventeranno protagonisti di uno spettacolo a scena aperta. Incontreranno personaggi, impareranno a conoscere il mondo del teatro da un punto di vista nuovo e tecnico, tra luci, suoni e spazi per diventare un giorno spettatori consapevoli della grande macchina teatrale.

Info

Consigliato nei mesi di: tutto l’anno

Comments

comments

Per le scuole: Scuole elementari e medie

Comments

comments

Luogo: Teatro di Bisuschio (VA)

Comments

comments

Costi:

  • Animazione teatralizzata: €300,00 (mezza giornata)
  • Nota bene:

– Possibilità di emettere una unica fattura elettronica alla scuola, dai prezzi è esclusa l’iva al 5 % ;
– nel costo degli ingressi del museo e della villa, sono compresi spazi per pranzo al sacco, visita guidata, e nel caso di giornata intera i laboratori;
– pagano l’ingresso solo i bambini presenti alla giornata.

Comments

comments

Comments

comments

GLI ULTIMI ARTICOLI
TERESA 22 Marzo 2021
GABRIELE 17 Marzo 2021
ENRICO 11 Marzo 2021
I PROSSIMI EVENTI

Non ci sono eventi in arrivo al momento.