Teatro… che passione.
un gioco che non è tanto un gioco, che ci tiene legati con passione a questa arte rispettosa e spesso non rispettata.
Sin dall’inizio ho sempre creduto in ciò che volevo fare e stavo facendo mantenendo sempre una buona dose di umiltà e soggezione verso questa arte.
Un non sentirsi addosso il “diritto di farlo” quanto una continua e costante interrogazione sul perché farlo e sul come farlo. Ho sempre cercato storie importanti, magari senza produrre troppi lavori, ma cercando di canalizzare il mio lavoro verso qualcosa che fosse necessario raccontare.
Ma non bastava solo questo. dopo aver trovato la storia non esisteva un tempo, una data per farla nascere, per portarla in scena, partiva una silenziosa interrogazione con me stesso, un cercare di maturare la storia dentro di me, trovare il momento giusto e le persone giuste, contaminarmi di vita.
Dal regista, agli attori, tutto ciò che ho portato in scena è nata da un incontro con persone che il destino mi ha messo davanti nel cammino, e, credo, le abbia messe nel posto giusto al momento giusto. Ne nascono così i nostri lavori, alcuni venuti bene altri magari con risultati meno fortunati. ma lo abbiamo fatto sempre con impegno, passione e rispetto.
Continueremo questo percorso, conosceremo il nostro pubblico, ne staremo attenti… saremo grilli silenziosi che osservano ed ascoltano per portare poi, a voi, con coscienza, storie che possano aiutare a crescere.
Che siate piccoli o grandi spettatori ci piace pensare al teatro come il luogo dove non si smette mai di sognare crescendo insieme. Il cibo dell’anima… ma l’anima non ha una età, matura solo consapevolezza giorno dopo giorno.
Vuoi fare teatro, portagli rispetto, trova la tua strada e, credimi, non sarà così semplice trovarla. trova storie che hai bisogno di raccontare e non raccontare storie solo perché vuoi stare li su quel palco o vuoi “vendere”.
vuoi fare teatro… devi imparare a viverlo, a respirarlo, a soffrirci, a vivere emozioni contrastanti quotidianamente.
vuoi fare teatro…non farlo tanto per farlo… non è moda, non è un giocattolo, è un buon viaggio… un viaggio che devi sapere affrontare… non conosci quello che accadrà
Dedicato a tutti noi che ogni giorno lavoriamo (Eh già) lottando contro un sistema che vede più utile l’intrattenimento e il nome su un cartellona in rapporto alla sostanza del prodotto. a noi che siamo un sottobosco che tiene attivo e forte il valore della cultura e l’importanza dell’arte.
Dedicato ad attori, musicisti, registi, ai tecnici, dedicato ai miei amici con cui condivido spesso pensieri e con cui amo confrontarmi