Nato da questi anni un particolari, il progetto TEATRO IN CORTILE vuole essere una formula per portare le storie nel cortile della scuola , degli oratori, delle comunità e dare ai ragazzi la possibilità di poter guardare uno spettacolo.
Un progetto che vuole riportare l’essenza del teatro, ossia l’incontro e la relazione tra attore e spettatore a tornare a respirare il profumo delle magia che solo una storia può regalare.
Ci piace pensare che le storie non stiano mai ferme; una volta che gli si dona la voce, portate dal vento arrivano ovunque e si tramandano nel tempo e nello spazio. Forse è un pensiero utopico, da sognatori ma lo abbiamo fatto diventare realtà.
Questi anni di pandemia hanno creato un distacco sociale importante a cui dovremo far fronte. Anche il teatro è stato messo a dura prova, si sono tentate diverse strade legate al multimediale, ma in tutto ciò manca l’elemento fondamentale, quello dell’incontro; quel momento magico di relazione che si instaura tra chi desidera raccontare una storia e chi invece quella storia la vuole ascoltare.